Non ho sonno

Spread the love

Non ho sonno regia di Dario Argento, 2001

La Fattoria della morte di John Mc Kenzie
Il buio nella stanza di John Mc Kenzie
Omicidio al manicomio di John Mc Kenzie
La doppia falce di John Mc Kenzie
La fattoria degli animali di George Orwell

Una prostituta, Angela (Barbara Lerici), uscendo da un appartamento, dopo aver prestato i suoi servizi ad un cliente, inciampa in un mobiletto insieme al contenuto del mobiletto anche ciò che aveva nella borsa va a finire sul pavimento.

Quando sarà in treno si accorgerà di aver inavvertitamente preso anche una busta con ritagli di giornale e il libro La Fattoria della morte, dal quale legge:

… aveva sempre dovuto lottare contro il suo desiderio sconfinato di uccidere, veder sgorgare il sangue. Uccidere animali non era la stessa cosa, non dava quella sublime eccitazione che si prova togliendo la vita ad un essere umano e poi un giorno trovò in un libro quella filastrocca e il suo destino cominciò a compiersi …

Quando l’anziano commissario Moretti (Max Von Sydow), si interesserà di nuovo al caso, rimasto insoluto, insieme al figlio di una delle vittime Giacomo (Stefano Dionisi), troverà nella vecchia villa alcuni libri gialli dell’inesistenze John Mc Kenzie.

 

Successivamente quando Moretti e Giacomo torneranno nella villa vi troveranno la signora Laura De Fabritiis (Rossella Falk), madre di Vincenzo, e prenderanno dalla libreria il libro di Orwell.


Il libro di Orwell è una new entry in Librineifilm

Di Dario Argento avevo già inserito i film Profondo Rosso  e Tenebre.


2 comments

Comments are closed.